Comunicato stampa rebranding

NSI Numerical Software Italia diventa Numerical

Genova, 25 Febbraio 2019 — NSI Numerical Software Italia, società che distribuisce software CFD sul territorio italiano, dopo molti anni di successi cambia nome e diventa NUMERICAL. Una scelta dettata dalla volontà di riflettere anche nel nome l’evoluzione verso la trasformazione digitale, avvenuta nell’azienda e nel mercato, attraverso un nuovo brand, evocativo e proiettato verso il futuro.

La scelta del nome

L’azienda ha scelto un nome che comunica il suo dinamismo e la sua proiezione verso il futuro, pienamente in linea con il claim “Analizziamo il presente, progettiamo il futuro”. Da qui Numerical, termine anglosassone, che definisce la vocazione della società per le simulazioni numeriche e le analisi assistite da calcolatore. Il nome Numerical esprime anche una vision tecnologica e orientata all'innovazione.

Nel segno della continuità

Già da tempo NSI Numerical Software Italia aveva nel logo il nome NUMERICAL, ma oggi la società adotta questo brand come denominazione della società mantenendo inalterati valori e persone che restano gli stessi. Il nuovo brand Numerical comunica la visione dell’innovazione come motore della crescita.

Numerical si pone come partner affidabile e acceleratore di crescita del business dei propri clienti, grazie alla progettazione di soluzioni e servizi di ultima generazione: dalle soluzioni software più innovative per la simulazione fluidodinamica e il progetto di turbomacchine, a una ampia offerta di servizi specialistici per le analisi CFD, analisi FEM e sviluppo codici di calcolo.

Numerical è anche Centro di Formazione sui temi legati alle analisi fluidodinamiche, meccaniche e di progetto di turbomacchine. Offre infatti corsi ufficiali e certificati delle più importanti softwarehouse, quali ad esempio Numeca International e Concepts NREC. I corsi sono tenuti da esperti che per anni hanno operato nell'industria utilizzando soluzioni software avanzate con competenze che spaziano dalla progettazione di turbomacchine assiali allo sviluppo di sistemi di scambio termico, dal design di compressori centrifughi al calcolo termomeccanico di sistemi criogenici.

Richiedi ulteriori informazioni su questo argomento

Seleziona gli argomenti di tuo interesse:
è necessario selezionare almeno un argomento.
Procedendo accetti le condizioni di utilizzo, la privacy policy e il trattamento dei tuoi dati personali per le finalità indicate.

Ricerca e Sviluppo

Hai bisogno di uno sviluppo di prodotto efficace, di qualità e che riduca il time-to-market? Scopri i nostri servizi CAE e i nostri 3 team specializzati in Turbomachinery, Marine e Industry 4.0.

Workshop e Formazione

Forma il personale della tua azienda per migliorare le prestazioni dei tuoi prodotti e la competitività aziendale con le soluzioni software Numeca. Scopri i prossimi appuntamenti di formazione Numeca in Italia.

   Cambia Lingua